Come Associarsi - Modulistica

Possono essere ammessi a far parte dell'associazione come Soci Ordinari, su approvazione del Consiglio Direttivo che decide a maggioranza dei suoi membri, le persone fisiche ricadenti nei seguenti profili:

1)  filosofo pratico, ovvero colei/colui che è in possesso di laurea specialistica in Filosofia o ha una formazione equivalente opportunamente documentata e:

•  esercita o ha esercitato per un periodo significativo un'attività documentata riconducibile alla professionalità del filosofo pratico e/o

•  ha svolto attività di docenza e pubblicazione nel campo della filosofia in pratica e/o

•  frequentato con profitto o frequenta attualmente un adeguato percorso formativo alle pratiche filosofiche;

2) sostenitore, ovvero colei/colui che pur non possedendo i requisiti formali richiesti per definirsi filosofo pratico, è appassionato di filosofia e di pratica filosofica e ne ha una buona competenza acquisita con un percorso personale non accademico, ha a cuore lo sviluppo della filosofia in pratica nelle organizzazioni e nella comunità e condivide gli scopi e i fini della SIpFiP.

Per entrare a far parte dell’associazione è necessario:

•  stampare, compilare e firmare la domanda di iscrizione

•  allegare un proprio curriculum vitae di max. 2500 battute in stile narrativo dal quale, per chi chiede l’ammisione come filosofo pratico, si evinca l’attività riconducibile alla professionalità come delineata nel sito

•  allegare  l’autorizzazione al trattamento dei dati personali debitamente firmata

•  allegare una propria fotografia da pubblicare sul sito insieme al CV

•  effettuare il pagamento della quota associativa, pari a 50 euro* per il 2016, mediante bonifico bancario (indicare nella causale il proprio nominativo) sul C/C intestato all’associazione presso Banca Popolare Etica, filiale di Roma   cod. IBAN  IT95U0501803200000000144270

•  inviare la domanda con i suoi allegati (tutto in formato .pdf)

   via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   o per posta all’indirizzo:

          Società Italiana per la Filosofia in Pratica
          Via Carlo Denina, 72
          00179 ROMA
 
Poiché l’ammissione in qualità di Socio è subordinata al parere favorevole del Consiglio Direttivo, in caso di parere non favorevole, opportunamente motivato, quanto versato sarà restituito.


* La quota associativa copre le spese di amministrazione dell'associazione e di gestione del sito web. Tutte le altre attività sono a carattere volontario e gratuito.